Infortuni e IPM (Invalidità Permanente da Malattia)

La polizza infortuni - intendendo come tale un evento lesivo,  accidentale, violento ed esterno - è una copertura assicurativa che si può stipulare per gli infortuni occorsi all'Assicurato 24h su 24h (se non diversamente stabilito), ovvero nello svolgimento delle attività professionali nonchè nello svolgimento delle attività quotidiane, occupazioni domestiche, nel tempo libero compresi gli infortuni da circolazione stradale.

Per invalidità permanente da malattia si considera la perdita definitiva della capacità di svolgere qualsiasi attività lavorativa dovuta all’insorgere di una malattia.

In entrambi i casi, la compromissione del proprio stato di salute, sia esso a seguito di infortunio o malattia, può determinare una totale o parizale incapacità a produrre reddito.

In tal caso, la compagnia assicurativa risponderà con il capitale prestabilito per tutelare l'assicurato e la sua famiglia o, se previsto anche l'impresa (laddove la contraenza ed il beneficiario designati fossero quest'ultima).

News